Ragioneria

L'ufficio ragioneria comunale si occupa della gestione contabile e finanziaria del comune, assicurando la corretta amministrazione delle risorse economiche


Competenze

  • Gestione del bilancio comunale: redigere, monitorare e aggiornare il bilancio preventivo e consuntivo del comune, assicurando che le entrate e le spese siano gestite in modo equilibrato.
  • Contabilità generale: tenere la contabilità dell’ente, registrando tutte le operazioni finanziarie, le entrate e le uscite, in conformità con le normative vigenti.
  • Gestione delle entrate e delle spese: controllare la corretta riscossione delle entrate comunali, come imposte e trasferimenti statali, e garantire il pagamento delle spese, come stipendi, forniture e lavori pubblici.
  • Predisposizione di documenti finanziari: elaborare rendiconti finanziari, relazioni e documenti contabili necessari per il controllo e la verifica della gestione economica.
  • Controllo di gestione: effettuare il monitoraggio continuo delle risorse finanziarie, controllando l’andamento delle spese rispetto agli obiettivi del bilancio.
  • Supporto agli altri uffici: collaborare con gli altri uffici comunali fornendo supporto nella gestione delle risorse economiche e nella pianificazione finanziaria

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Strutture amministrative di riferimento

Responsabile

Marina Galardo

Responsabile Ufficio Elettorale e Responsabile procedimenti Area Contabile

Sede principale

Municipio
Municipio, Strada Provinciale Telese-Gioia, 82030 San Salvatore Telesino, Benevento

Contatti

  • Mattina: giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
  • Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Pagina aggiornata il: 23/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri