Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Il servizio si rivolge a madri naturali o adottive non lavoratrici; madri lavoratrici con un’indennità di maternità pari o inferiore all’importo dell’assegno; In entrambi i casi, con un Isee del nucleo familiare inferiore o pari 20.221,13 euro.

Possono fruire dello stallo i residenti anziani che non hanno la disponibilità di un posto auto privato o che non abbiano ceduto a terzi l'uso dello stesso.

Chiunque intenda occupare un'area pubblica o privata aperta al pubblico passaggio deve presentare apposita domanda all'Ufficio competente a seconda della tipologia di occupazione. Le domande vanno presentate alla Direzione Servizi al Cittadino - Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) - Servizio Sportello Autorizzazioni Commercio 4 (per occupazioni di attività commerciali) Servizio Sportello Autorizzazioni Commercio 5 (per occupazioni edili).

Sì, e non appena hai l'importo del tuo ISEE familiare comunicalo al Comune dove hai presentato la domanda e chiedi la revisione della fascia di appartenenza. Puoi comunque presentare o autodichiarare l'ISEE in qualsiasi momento dell'anno scolastico ma, in questo caso, l'eventuale tariffa agevolata ti sarà applicata dal mese successivo alla data di presentazione.

Deve restare pubblicata all'albo pretorio dei Comuni di residenza di entrambi gli sposi per almeno 8 giorni, la pubblicazione dura 180 giorni, trascorso quel tempo decade e non potrai più eventualmente celebrare il matrimonio. La informiamo inoltre che la sua pratica sarà evasa in un tempo massimo di 15 giorni dalla ricezione della stessa.

Nessuna altra domanda