Vai a sottomenu e altri contenuti

RESTO AL SUD

Data pubblicazione on line: 10/06/2021

RESTO AL SUD: E' ATTIVO L'INFOPOINT GRATUITO PRESSO IL COMUNE DI SAN SALVATORE TELESINO

Resto al Sud è l'incentivo rivolto alla nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da soggetti di età compresa tra i 18 e i 55 anni, residenti nelle Regioni del Mezzogiorno, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato (che non siano intenzionati a cessarlo in caso di accettazione della domanda di finanziamento), che non siano titolari di altre imprese attive alla data del 21 giugno 2017 (ad eccezione dei professionisti), che non abbiano beneficiato, negli ultimi tre anni, di altre agevolazioni nazionali relative all'autoimprenditorialità. E' possibile avviare attività imprenditoriali e professionali in tutti i settori; escluse attività commerciali (ad eccezione delle attività commerciali pubbliche - bar-ristoranti-pub-osterie etc.) ed agricole (ad eccezione della trasformazione dei prodotti agricoli). Il finanziamento massimo è di 60.000 euro per ogni richiedente che intenda avviare un'attività in forma individuale, che può arrivare ad un massimo di 200.000 euro nel caso di più richiedenti (già costituiti in società o prossimi alla costituzione). L'incentivo è suddiviso in un contributo a fondo perduto pari al 50% dei costi ammissibili ed in un finanziamento bancario a tasso zero pari al 50% dei costi ammissibili.

L'art. 245 del Decreto Rilancio prevede per le nuove imprese un ulteriore contributo a fondo perduto a copertura del fabbisogno di circolante:

· 15.000 euro per le attività svolte in forma di ditta individuale o di libera professione esercitata in forma individuale

· 10.000 euro per ogni socio, fino ad un massimo di 40.000 euro, per le attività esercitate in forma societaria


Lo sportello gratuito di Consulenza ed Assistenza per l'incentivo Resto Al Sud è attivo presso il Comune di San Salvatore Telesino. Si riceve previo appuntamento telefonando al numero 3288970344.

I servizi di informazione ed assistenza erogati dal Comune di San Salvatore Telesino, Ente Accreditato da Invitalia per la misura ''Resto al Sud'', sono gratuiti.

Per maggiori informazioni contattare:

Luigi Di Crosta 328/8970344 - restoasansalvatore@libero.it

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segreteria
Referente: Amministrazione Comunale
Indirizzo: Via Gioia 1 82030 - San Salvatore Telesino (BN)
Telefono: 0824881211  
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto